Post Image
By gynepraio9 Giugno 2014In Personale

Il luogo più bello del mondo

[metaslider id=4492]

Il Guinness World Record ci ha insegnato a pensare che l’incredibile, il superlativo siano lontani anni luce da noi. E invece. L’ha capito Anthony Bourdain, che per 12 mesi ha percorso il pianeta alla ricerca del piatto perfetto, ma che, una volta tornato a casa, elegge a cibo migliore del mondo la coscia di pollo mangiata nell’attesa di fare l’amore con la sua compagna.

Ho camminato scalza nel Tempio dei Topi e immerso i piedi nel Gange, ma nulla mi persuaderà che nessun luogo al mondo è sporco quanto la base dello spazzolino elettrico, con quel suo blend irriproducibile di acqua, dentifricio (verdino), schiuma di dentifricio (biancastra), polvere (grigia) e make up (palette variabile) che raggiunge una peculiare ed inconfondibile nuance tra iL verde e il rosa. Non importa quante volte al giorno tu lo pulirai, sarà sempre sporco.

Se mi avessero chiesto un anno fa qual è il luogo più bello del mondo, avrei farfugliato una frase sconnessa su un promontorio messicano all’ora del tramonto dove voi-sapete-chi, improvvisamente resosi conto di aver sbagliato tutto, mi infilava al dito un Trilogy invitandomi a guardare la sottostante spiaggia di finissima sabbia dove poco prima si era premurato di scrivere T’AMO, in caratteri visibili anche dalla Luna.

t'amo sulla sabbia il luogo più bello del mondo

Credevo fosse questo il luogo più bello del mondo

Ma se me lo chiedessero oggi, non andrei così lontano. Risponderei senza esitazioni che per me il luogo più bello del mondo è il Gynepraio, perché è l’unico in cui riesco a far entrare tutte le cose che penso e le persone che amo.

PS E’ passato un anno da quando ho scritto il mio primo post. Mi sono divertita tantissimo ma non sono ancora dimagrita.

svgdue mezze persone
svg
svgpassione: non siamo mica gli americani

2 Comments

  • siboney2046

    Giugno 15, 2014 at 8:11 pm

    Ecco là!! Felicitazioni!

    svgRispondi
    • gynepraio

      Giugno 16, 2014 at 5:31 am

      praticamente il mio blog sta mettendo i denti.

      svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

archivio