Instamonth Aprile 2016
INSTAMONTH APRILE 2016: CULTURA
Sto mixando romanzi e libri di puericultura, psicologia infantile. E lo so che non si dovrebbe fare, che informarsi troppo è sbagliato perché soffoca l’istinto materno, ma temo di essere una di quelle persone che gestisce l’ansia con la manualistica. Quindi, questo mese ho finito pochi libri (tra cui “Non avevo capito niente” di De Silva) e ne ho iniziati mille, tra cui “Le mie cose” di Marco Lazzarotto e “La vita sessuale dei nostri antenati” di Bianca Pitzorno.
In compenso, ho visto dei bei film, alcuni dei quali sono stati recensiti brevemente su Instagram o su Snapchat. A proposito, potreste seguirmi su entrambe le piattaforme: mi chiamo @gynepraio su Instagram mentre su Snapchat sono @valeria_fiorett. Tipo che qui a destra c’è una immaginetta gialla che, se la inquadrate col cellulare, iniziate a seguirmi su Snapchat. Sono seria, funziona davvero, provare per credere.
INSTAMONTH APRILE 2016: FOOD
Abbiamo reso onore alle nostre nobili origini polentone: è stata inaugurata la spianatoia in legno di betulla che avevo regalato a Michele per il compleanno con la prima gloriosa produzione di tagliatelle tirate a mano, e ho fatto la torta sbrisolona con autentica ricetta ereditata dal ramo famigliare di Poggio Rusco (MN). Per compensare l’introito calorico, grandi macedonie e spremuta di mele del Negozio Leggero (i punti vendita sono elencati tutti qui), che vi consiglio con tutto il cuore perché è deliziosa e costa poco rispetto al succo di mele che acquistate negli altri negozi di alimentazione naturale.

Macedonia, pasta homemade, spremuta di mele, torta sbrisolona
INSTAMONTH APRILE 2016: NEW ENTRIES
Cose comprate e testate questo mese: kit struccante all’argan Equilibra, fresco fresco di Cosmoprof, composto da salviette e acqua micellare. Eccellente, caldamente consigliato, ampiamente recensito nel Discovery Channel di Aprile e su Snapchat. Per il resto, nuove inutilità per la cucina: la spugnetta piatti celebrativa dei 90 anni della Regina Elisabetta, nuovi barattoli Maxwell&Williams, decorazioni per la tavola by Ikea.

Dall’alto: linea all’argan Equilibra, nuovi vasi per le nicchie, spazzola-regina Elisabetta, tavola festiva
INSTAMONTH APRILE 2016: BLOG
Ad aprile ho scritto 6 post, di cui uno è uscito su Soft Revolution ed è stato in parte ripubblicato sul blog. La stesura di questo post mi ha richiesto una documentazione e uno studio a monte che normalmente non dedico a un solo articolo, ma mi ha dato grandissime soddisfazioni. Per il resto, andateli a leggere e recuperateli se per caso non l’avete ancora fatto.

Andate a leggere, orsù
INSTAMONTH APRILE 2016: TBT
Sarà che ci avviciniamo all’estate, sarà che per un po’ non faro vacanze itineranti, ma sono stata molto solerte nei ricordi di viaggio. Ah, se per caso siete incerti sulla méta delle vostre prossime vacanze, sappiate che ho raccolto alcune recensioni e racconti in una sezione del blog apposita. Non hanno la pretesa di istruirvi sul viaggio, ma solo di farvi venire voglia di fare le valigie.
Insieme ai ricordi di viaggio, anche una foto della cerimonia conclusiva del mio Master, in cui risulto, grazie a Dio, totalmente irriconoscibile.

Dall’alto: cascate di Agua Azul, bhang lassi, cerimonia di fine master, piedi africani e italiani a confronto, parco Tanjung Putin
INSTAMONTH APRILE 2016: BABY
Io lo so che le foto di cose per bambini angosciano o nel migliore dei casi annoiano chi, di creature, non ne ha manco per la ciolla. Sappiate quindi che mi sto moderando tantissimo, e che potrei ammorbarvi molto di più con le foto dei vestiti, delle scarpine, delle inutilità e degli oggetti puramente decorativi che sto collezionando per il bambino, che si chiamerà Elia e che, apparentemente, è già grosso come un bue. Tra le cose belle che sto facendo per prepararmi al mio nuovo ruolo, oltre allo shopping scriteriato, c’è stata anche la presentazione di “Esercizi di Meraviglia” di Vittoria Baruffaldi. Se al liceo vi piaceva la filosofia, ecco, potrebbe interessarvi.

Dall’alto: lettino, libro dei nomi, libri di filosofia e giochi vintage, body bianconero
INSTAMONTH APRILE 2016: FARE COSE
Il 25 aprile ho fatto una vera gita da signora borghese: sono andata al Castello di Pralormo a vedere la mostra di botanica Messer Tulipano. Praticamente un giardino enorme interamente coltivato a tulipani olandesi di tutte le varietà e di tutti i colori. Sono stata anche a vedere Marco Paolini presso Binaria, il centro culturale del Gruppo Abele che ha recentemente inaugurato a Torino dove ho mangiato una pizza fantastica da Berberè.
E poi sì, come al solito cammino per Torino e immortalo il Lungo Po.

Dall’alto: due viste della mostra Messer Tulipano di Pralormo, lungo Po carveriano, gadget della pizzeria Berberé
INSTAMONTH APRILE 2016: OOTD
Proseguo imperterrita nella risoluzione di non comprarmi orridi vestiti premaman, anche se la situazione si sta facendo sempre più dura. Avevo persino tirato giù i vestiti dell’estate, scoprendo che in molti di essi entro decentemente: peccato che abbia ricominciato a fare un freddo atroce e che quindi siano lì in attesa di essere utilizzati. L’occasione è stata gradita anche per fare una bella pulizia di armadi+scarpiera ed accumulare 2 grandi sacchi di articoli non utilizzabili. Mi prudono già le mani per le altre cose che voglio eliminare: oggi, ad esempio, indosso una miniabito nero in cotone che ha “fatto i pallini” (come si dice in italiano? É semplicemente “liso”?) ma ho troppa paura di buttarlo adesso perché se fa freddo è una delle poche cose passe-partout che ho. Ma appena torno normale, lo decluttero per direttissima.

Dall’alto: nudità, blusa da principessa medievale, scamiciati color suino, rosa e verde militare insieme
3 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
AliceOFM
Maggio 5, 2016 at 11:42 am
La seguente affermazione non è leccaculaggine ma stupore, perchè sei una della poche donne incinte, insieme alla mia psicologa, a non aver il viso gonfio come se fosse sotto cortisone.
La mia paura per un’eventuale mia futurissima gravidanza non è il parto, o la nuova vita presa in gestione da un neonato incapace di intendere ma totalmente di volere. No, la mia paura è che il viso prenda le sembianze di un aerostato.
Hai un trucco o è solo culo?
gynepraio
Maggio 5, 2016 at 7:10 pm
Credo sia pura fortuna!!!
Pare che il faccione gonfio e l’occhio languido siano considerati preludio alle doglie, quindi quando mi vedi con il volto rigonfio potrebbe essere un segnale di imminente rottura delle acque…
X_fedex
Maggio 11, 2016 at 2:02 pm
brava, si vede che sei già preparatissima! Io confermo il gonfiore di labbra, intercettato da mia sorella sul mio viso, 1 giorno prima della rottura prematura delle acque che gufata!