Post Image
By gynepraio22 Giugno 2017In BeautyPersonale

Recensioni beauty caldissime

Le Recensioni beauty Caldissime arrivano per fare fronte a questa ondata di lacrime, sudore e sangue che sta investendo l’Italia e che, se tanto mi dà tanto, non ci darà tregua per i mesi a venire. Tanto vale prepararsi, insomma.

recensioni beauty caldissime: Mousse Struccante Equilibra

Si tratta di un completamento della linea all’argan di cui sono grande fan e della quale ho parlato a più riprese. Si presenta come una schiuma bianca che si distribuisce sulle mani e si friziona sul volto. Funziona bene come struccante: l’ho usata molte volte prima di cominciare a mettere il Better Than Sex waterproof. Ultimamente tendo a usarla più che altro al mattino con o senza la Clarisonic in accompagnamento ad abbondante acqua gelida: mi serve per svegliarmi e togliere quella patina di impurità che si è depositata sul volto durante la notte. Il profumo, uguale a quello di tutta la linea, è ottimo.

Mi piace quindi alternare diverse texture: latte detergente, acqua micellare, mousse struccante, salviette esfolianti (tutti prodotti recensiti in passato sul blog).

recensioni beauty caldissime

Mousse struccante all’argan su asciugamano in tinta

Costo: circa 6 euro per 150 ml al supermercato

recensioni beauty caldissime: nebbia fissante Neve Cosmetics

Io amo e conosco i prodotti Neve Cosmetics, fin da quando ho usato le loro matite occhi e risolto l’annoso problema dell’occhio piscione. In queste settimane di trucco colante, faccia da panda, disfacimento cutaneo e lucidume suino sto usando la Nebbia Fissante che secondo le intenzioni della casa madre andrebbe spruzzata sul pennello da cipria e distribuita sul viso come e al posto di una cipria fissante. Io, che sono nota per non esagerare, mi metto prima la cipria col pennello da cipria e prima di uscire di casa mi do pure due spruzzate di questa Nebbia Fissante direttamente in faccia. Poi entro in auto, accendo l’aria condizionata al massimo sparata sul volto per creare l’effetto “patina di ghiaccio”. Infine, mi vengono le placche in gola e sto a letto una settimana a bombarmi di Clavulin. Mi rialzo dal mio dolore più scema di prima e ricomincio tutta la pantomima, fino a metà settembre circa.

Costo: circa 11 euro per 120 ml da Melissa Erboristeria o sul sito di Neve

Recensioni beauty caldissime

Notare che la linea si chiama “Le Metamorfosi”. Kafkiano.

recensioni beauty caldissime: Talco-non-Talco Fiocchi di Riso

Questo prodotto deodorante è ufficialmente destinato ai neonati e infanti: è una verità scomoda, è il più indesiderato degli spoiler, ma i bambini piccoli puzzano un sacco. Durante la sua prima estate, Elia era un mix di yogurt fuori frigo e sudore. Non potendogli fare una doccia lampo ed essendo piuttosto ricco di pieghe adipose, mi serviva una soluzione-lampo rinfrescante e antisudore. Il talco-non-talco Fiocchi di Riso è una emulsione che assorbe come il talco, ammorbidisce come una crema e protegge (non chimicamente come l’Autan: magari sul Delta del Po non basta…) dalle zanzare. É perfetto per i bambini ma non c’è nessun motivo per non tenerne uno a portata di mano e metterlo nei punti in cui noi adulti siamo soggetti a sudorazione, ma in cui dove non è possibile mettere il normale deodorante. Nel mio caso:

  • sotto il seno
  • sul collo quando ho i capelli sciolti (non unge e profuma di innocenza)

Non annulla né sostituisce il deodorante, che nel mio caso è un neutrissimo roll-on Vichy con effetto 48 ore e che quindi -sempre perché io il rapporto con i miei umori corporei lo vivo bene- mi fa sentire serena per 12 ore. Il Talco-non-Talco, che si distingue per una confezione dalla spropositata bruttezza dove troneggia un bambino perplesso, si trova in farmacie, erboristerie, negozi di articoli per bambini e rivenditori di pannolini.

Costo: 12 euro circa in farmacia

Recensioni beauty caldissime

Un prodotto da bambini + un deodorante praticamente da uomo, sono anagraficamente e sessualmente confusa

svgCosa si può fare con un bambino?
svg
svgDiscovery channel giugno 2017

10 Comments

  • AliceOFM

    Giugno 22, 2017 at 9:33 am

    Ma questo talco non talco devo averlo. Se allontana le zanzare ti faccio una statua nella piazza torinese che preferisci.

    Alice

    svgRispondi
    • gynepraio

      Giugno 22, 2017 at 10:08 am

      Troppa responsabilità. Fai un test sul balcone, prima di andare a fare la mondina nel vercellese!

      svgRispondi
  • Erica

    Giugno 22, 2017 at 1:11 pm

    Ahahah ma i neonati non profumano di latte, burro e biscotti?? Valeria non togliermi questi stereotipi così all’improvviso come lo strappo di un cerotto!

    svgRispondi
  • Mavie

    Giugno 23, 2017 at 9:43 am

    Ti dico solo che sto andando a comprare il talco non talco

    svgRispondi
    • gynepraio

      Giugno 26, 2017 at 9:18 am

      Poi dimmi come ti trovi, e se ti senti di nuovo un’infante in fasce…

      svgRispondi
  • Antonia

    Giugno 24, 2017 at 12:54 am

    Che consigli utilissimi! Corto a comprare la Nebbia Fissante e il Talco non talco Fiocchi di riso. A chi devo scrivere per dire che tu si sei una Influencer per me??

    svgRispondi
    • gynepraio

      Giugno 26, 2017 at 9:17 am

      Un giorno il mondo se ne accorgerà, e tutti ci riempiremo di talco

      svgRispondi
  • Silvia

    Giugno 30, 2017 at 10:29 pm

    Voglio provare quella mousse detergente!

    svgRispondi
    • gynepraio

      Luglio 5, 2017 at 1:55 pm

      Ti piacerà! Se hai la Clarisonic funziona ancora meglio!

      svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

archivio