Post Image
By gynepraio23 Novembre 2017In BeautyPersonale

Recensioni beauty severissime

Sono stanca di tutto questo buonismo e sto crepando dalla voglia di parlare male di alcuni prodotti. Tanto, a ben pensarci, mica me li hanno regalati! Li ho pagati di tasca mia, se permettete li diffamo finché voglio. Le Recensioni Beauty Severissime sono quelle in cui mi sfogo e spando merda sui prodotti che mi hanno ferita dentro.

Recensioni beauty severissime: Struccante bifasico CIEN

Ho acquistato questo prodotto quando mi è finito questo e vi riponevo una grande fiducia: devo usare lo struccante bifasico perché uso il Mascara Better Than Sex Waterproof (recensione qui) che non viene via neppure con la trielina. Io pensavo che, dopo tutti mille complimenti che fate tutte alla linea Cien di Lidl, questo prodotto fosse eccellente e invece: fin dal primo utilizzo mi ha irritato le mucose e e al secondo (sì, sono recidiva) mi ha provocato un gonfiore inguardabile a quello destro. Strucca male, occorrono svariate passate di cotone e alla fine il risultato non fa sognare: la mia sensazione è che la componente oleosa sia troppo scarsa. Io so che voi direte: beh per 2 euro cosa ti aspettavi? Ecco, questo ragionamento mi fa salire i pugni nelle mani perché un prodotto, indipendentemente dal brand e dal costo e dal valore percepito, deve espletare la sua funzione entro il limite della decenza. Sicuramente non mi aspettavo di recuperare due decimi di vista, ma neppure di soffrire. Prevedo la prossima domanda: normalmente hai gli occhi sensibili? La risposta è NO, anzi, ho avuto una sola congiuntivite in 35 anni e me li gratto regolarmente senza premurarmi di lavare le mani prima quindi direi che i miei occhi soffrono solo davanti ai files scritti in Comic Sans. Male, molto male.

recensioni beauty severissime

In ogni caso, ho cautelativamente sostituito il mascara waterproof con un ottimo mascara normale di cui parlerò un’altra volta perché oggi è il giorno in cui mi sfogo.

Prezzo: 1,80 euro presso Lidl

Recensioni beauty severissime: acqua micellare SENSITIVE Cien

Quest’acqua micellare l’ho comprata al Lidl unitamente allo struccante bifasico con l’obiettivo di usarla sul resto del viso: cosa che ho fatto, finché, persuasa ad abbandonare il mascara waterproof ho deciso di usarla anche sugli occhi. Bene, anche qui, bruciore, gonfiore, bestemmie a tutte le ore. Vale lo stesso ragionamento di cui sopra: il fatto che costi poco non “rende normale e comprensibile” la trasformazione di un prodotto per il demaquillage in un acido sfigurante. Spezzo una lancia a favore dell’erogatore a pressione che è presente sia nell’acqua micellare che nello struccante occhi bifasico: è uno strumento del demonio inizialmente incomprensibile, ma è molto sicuro nel caso di viaggi o trasporti impropri perché non perderà MAI. Io l’ho fatto valutare a un tester di fiducia: mio figlio, che quando io faccio la doccia giace imbrigliato nella sdraietta e circondato di flaconi di varie fogge con i quali gioca e mi permette di lavarmi, incremarmi e asciugarmi i capelli. Queste sono le Recensioni Beauty Severissime ma alla fine diventano le Recensioni Beauty Montessoriane: non lo butto ma lo utilizzo come giocattolo.

recensioni beauty severissime

Prezzo: 1,80 euro presso Lidl

Recensioni beauty severissime:  High adherence Sylicone Primer The ordinary

Sapete che sono una grande sostenitrice di The Ordinary, amo i loro prodotti e li utilizzo regolarmente: ho acquistato con entusiasmo ben 2 dei loro primer. Il primo mi ha dato grandi soddisfazioni cosmetiche e trovate la recensione qui.  Il secondo si chiama High Adherence Sylicone Primer e purtroppo non è all’altezza dell’altro. Quello che io ho notato è che crea i famosi grumi che in linguaggio comune chiameremo “gattini”. Io non so se nelle vostre famiglie è in uso questo termine, ma avete presente quando da bambini giocavate rotolandovi nel fango e e nella polvere sudando come prosciutti, e poi grattandovi si formavano sulla pelle quelle striscioline marroncine di sporco e polvere. A me questo primer fa quell’effetto: me lo spalmo accuratamente sulla pelle -precedentemente pulita e idratata- e dopo un po’ sento scorrere sul viso dei grumetti che così, a occhio e croce, non sono proprio quello che vorrei avere in faccia. Da cosa saranno costituiti? Secondo me da una mistura infernale di silicone e crema idratante non ancora del tutto assorbita. Non voglio sapere cos’altro, ma sta di fatto che per me è no. Anche qui, ottimo flacone e tappo ben avvitabile, et voilà pronto un altro strumento per il piccolo Elia che gioca al make-up-artist.

recensioni beauty severissime

Prezzo: 4,90 euro presso www.theordinary.com

PS Ci tengo però a dire che continuo a difendere l’insegna LIDL per numerosissimi altri prodotti. Ad esempio, ho comprato dei bellissimi regali di Natale per Elia!

svgShopping list per bebè: la mia esperienza
svg
svgGitarella a Govone, AKA il magico paese di Natale

10 Comments

  • Erica

    Novembre 23, 2017 at 11:26 am

    Pensa invece che a me invece il 90% delle acque micellari fanno bruciare gli occhi sempre e invece quella della Cien è ok! Anche se concordo che l’erogatore è insopportabile e ogni volta mi fa rimpiangere di non aver speso i 16(!) Euro della Bioderma. La svolta comunque è stato un balsamo struccante coreano, non usi neanche i dischetti porta via tutto con le mani.
    E in ogni caso il male è il mascara WATERPROOF! 😀

    svgRispondi
    • gynepraio

      Dicembre 18, 2017 at 7:01 pm

      Infatti mi sa che per un po’ anche basta

      svgRispondi
  • Tiziana

    Novembre 23, 2017 at 11:50 am

    Finalmente delle recensioni sincere!
    Io ho acquistato i primi 2 prodotti.
    Lo struccante occhi (però credo non sia bifasico) l’ho riacquistato perché mi sono trovata bene, ma io uso poco mascara!
    L’acqua micellare…usata 2 volte, per fortuna senza problemi ma ancora devo fami un’idea…anche se non mi ha colpito particolarmente.
    Mi era piaciuto molto il latte detergente, lo riacquisterò.
    Buona giornata!
    Tiziana

    svgRispondi
    • gynepraio

      Dicembre 18, 2017 at 7:01 pm

      Buona giornata (anche se in ritardo!) anche a te

      svgRispondi
  • Claudia

    Novembre 23, 2017 at 12:13 pm

    Io trovo ottimo il garnier sensitive essential bifasico, 200 ml per 3.50 euro circa, strucca bene, è delicato, costa poco, praticamente perfetto.
    Sai che proprio oggi volevo ordinare da The Ordinary il siero alla Niacinamide e il primer ma non ricordavo con quale ti fossi trovata bene.
    Dato che lo so adesso, devo assolutamente prenderlo!
    Ciao!

    svgRispondi
  • Occhineri

    Novembre 24, 2017 at 12:33 pm

    per l’ acqua micellare io resto fedele alla bioderma, strucca benissimo e non irrita gli occhi e la pelle. anche se costa tanto è uno di quei pochi prodotti per i quali vale la pena spendere qualcosina in più. (e lo dico da super-taccagna!! 🙂 )

    svgRispondi
    • gynepraio

      Dicembre 18, 2017 at 7:02 pm

      Sai che l’ho comprata ma se dovessi dire “miracolo”, ecco no

      svgRispondi
  • sara

    Novembre 30, 2017 at 5:28 pm

    per me il meglio per il waterproof è olio di riso scotti, su un batuffolo di cotone da appoggiare sulle ciglia senza sfregare (elimina senza irritare). a seguire lotion nettoyante peaux intolérantes di Avéne per struccare anche il viso, oppure una semplice spruzzata di acqua termale.
    le acque miscellari non mi convincono, promettono troppo, ma alla fine non fanno una cosa di quanto promesso.

    svgRispondi
    • gynepraio

      Dicembre 18, 2017 at 6:55 pm

      Per ora direi che il waterproof lo metto in pensione prima che mi cadano definitivamente gli occhi a terra!

      svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

archivio