Post Image
By gynepraio18 Dicembre 2017In BeautyPersonale

Recensioni beauty soddisfattissime

Recensioni beauty soddisfattissime: matita sopracciglia superlast 24h by Essence

Le Recensioni Beauty Soddisfattissime iniziano con una confezione: sono una persona piena di pregiudizi: sono stata convinta per oltre 35 anni che le sopracciglia non servissero a niente se non a trattenere le gocce di sudore che ti vanno negli occhi quando corri. Non avendo problemi di irsutismo (almeno quello no, Dio, grazie) non mi sono mai fatta le sopracciglia, non le ho mai regolate o “pulite” come dicono le estetiste. Non le ho nemmeno mai truccate, non sono mai stata in un brow bar: le ho bionde, poco folte e con una piccola e inspiegabile cicatrice à la Dylan McKay. A un certo punto ho visto tutte le ragazze investire le loro giornate a pittarsi le sopracciglia e io ero lì, scettica e testarda come un mulo femmina, a dire che era una perdita di tempo e che avrebbero dovuto piuttosto leggere i classici russi. Poi Giulia ha detto di provare questo prodotto, io ero diretta all’Oviesse, l’ho visto, mi sono fatta ingolosire dal prezzo e l’ho preso. Non è certo il top del mercato e sono persuasa che ci sarà qualcosa di meglio, ma ciò che voglio mettere in evidenza è che le sopracciglia possono radicalmente cambiare il volto di una persona: me ne sono accorta non solo perché mi piace molto l’effetto ma perché diverse persone me l’hanno fatto notare. Nel mio caso, poiché sono chiare e sottili, l’esigenza era infoltirle e riempire i buchetti (il nome della nuance è: 30 Dark Brown). Questa matita serve allo scopo, non deve essere temperata, è dotata anche di un pennellino per sfumare ed è un po’ più scura dei miei peli. Il fatto che si produca un effetto innaturale per via della matita, viene corretto subito con il secondo prodotto di cui parlo qui sotto.

recensioni beauty soddisfattissime

Prezzo: 2,50 euro circa da Oviesse

Recensioni beauty soddisfattissime: mascara sopracciglia make me brow by Essence

Questo minimascara in gel Essence per sopracciglia è biondo (il nome della nuance è: 01 Blondie Brows), quindi corregge il marrone della matita, ricrea la mia base e mi protegge dall’effetto-contrasto che rese celebre Ilona Staller agli esordi. Avendo uno scovolino abbastanza rigido io lo uso anche per pettinare un po’ le sopracciglia mentre distribuisco il gel. L’operazione matita+mascara giuro che è breve, non più di 2 minuti tra tutto e voi sapete quanto il fattore tempo sia importante per me visto che mi trucco con un bambino appeso al polpaccio e no, non è una espressione figurata. Anche per questa ragione non penso che mi recherò in un brow bar, sia perché non voglio gravare ulteriormente sul mio beauty budget, sia perché non riesco a infilare in agenda anche quello. Credo che provare a truccare le sopracciglia da sé possa aiutare a decidere se investire di più su queste misteriose e onnipotenti strisce di peli. Io per ora mi fermo qui.

recensioni beauty soddisfattissime

Prezzo: 3 euro circa da Oviesse

Recensioni beauty soddisfattissime: mascara ciglia Rouji

Ho preferito mollare per un certo periodo il mascara Better Than Sex waterproof perché ogni volta che mi struccavo mi sentivo i bulbi oculari cadere e tintinnare al suolo. I credits del nuovo mascara vanno a Michela, che me l’ha consigliato dopo che sua mamma ha avuto un problema analogo al mio. Rouji ci prova tantissimo a darsi un allure francese, come il quasi omonimo brand di jeanne Damas, ma a quanto pare appartiene a una società friulana. Tra i loro cosmetici (tutti venduti in farmacia) ritroviamo dei mascara ipoallergenici che svolgono egregiamente il loro lavoro ad un prezzo: quello che ho preso io si chiama 24 hours lasting perché, come già ho detto in più occasioni, ho l’occhio piscione e verso le 5 di pomeriggio i mascara non waterproof tendono a sciogliersi sul mio volto trasformandomi in un panda. Anche in questo caso, nessun cedimento, un buon effetto volumizzante e zero bruciore durante la rimozione. Un prezzo che io non definirei amichevole, direi piuttosto che qui siamo sul caritatevole.

recensioni beauty soddisfattissime

Prezzo: 3,99 per 10 ml, in farmacia

svgPosta del cuore dicembre 2017
svg
svgDiscovery Channel dicembre 2017: documentari edition

2 Comments

  • Veronica

    Febbraio 3, 2018 at 3:08 pm

    Quel mascara è pazzesco, grazie Valeria!

    svgRispondi
    • gynepraio

      Febbraio 5, 2018 at 10:34 am

      Rapporto qualità prezzo eccezionale, secondo me!

      svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

archivio