Post Image

Instamonth Febbraio 2018

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: FOOD

A febbraio ho pranzato da Laleo, dove non andavo da luglio. Vorrei descriverlo più diffusamente in un post per Conoscounposto, ma credo che le foto parlino da sé: dorada, altrimenti descritta come risotto da passeggio, e pocha, una tasca di pane con dentro un piatto caldo.

Ero triste, sono andata lì cercando conforto. Sono uscita allegra? No, sempre triste, ma alimentarmente appagata. Se siete di Torino e non ci andate, per me vi meritate di fare la coda davanti ad Amsterdam Chips,

instamonth febbraio 2018

Da sx: una dorada e una pocha

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: BEAUTY

Ho squattato il bagno di Michele, se non si fosse capito. Concedergli quel bagno è stata una delle cazzate più epocali della mia convivenza, più dell’avergli lasciato l’armadio a muro in camera da letto dove avrebbero dovuto trovare posto le mie borse. Il bagno azzurro è enorme, con la luce naturale, la vasca, un lavabo gigante. Siccome sono scema come le pietre, mi sono presa un bagno più piccolo e cieco, per giunta quello che utilizzano anche gli ospiti e che presumibilmente userà anche mio figlio quando vorrà pisciare col riduttore di Winnie Pooh. Brava eh, fanne altre così.

Comunque, per chi me l’ha chiesto: la mensola per vasca da bagno la trovate su Amazon cercando “mensola vasca da bagno”. Il che è incredibile: uno pensa che esista un termine specifico, che so, “traversella” o “bágnola” oppure uno di quei nomi inglesi tipo tubshelf e invece no, la mensola per vasca da bagno si chiama proprio mensola per vasca da bagno. Dello medesimo produttore ci sono anche degli altri elementi decorativi con la stessa finitura tipo bambù, tutti ugualmente belli e inutili.

Pure la crema Embryolisse, che sto usando quotidianamente da un mese, la trovate su Amazon. É probabile che ne parli nelle prossime Recensioni Beauty.

instamonth febbraio 2018

Da sx: mensola per vasca da bagno e crema Embryolisse

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: BLOG

A febbraio ho pubblicato la miniguida di Torino in 2 giorni che avevo promesso, e il racconto dello sleep training che abbiamo adottato con Elia. C’è anche un tributo a una persona speciale che è mancata proprio di recente. Ci sono le solite rubriche, ma ho saltato il Discovery Channel perché non c’era proprio un bel niente da scoprire, purtroppo. Perché ok scrivere i post con quello che c’è, e raccontare come vivi, ma proprio pigliarvi per il culo no, dai.

Se leggete e condividete non vi cadono gli occhi, eh, ve lo giuro.

instamonth febbraio 2018

Forza, sono tutti da leggere

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: BABY

A novembre, su suggerimento di alcune lettrici illuminate, ho iniziato a pattugliare il LIDL di via Aosta in attesa delle offerte di giocattoli in legno. Che ho acquistato, impacchettato e offerto a mio figlio a Natale. Dalle confezioni, sembrerebbe che siano di produzione spagnola e non tedesca: ma ci frega a noi? Sono bellissimi, anche se purtroppo quando ho finito di montare il triciclo mi sono rimasti in mano un paio di pezzetti che ho accrocchiato alla struttura con della tossicissima attaccatutto. Gli strumenti sono adorabili: ho riscoperto il piacere di suonare la sigla della Barilla con lo xilofono.

Anni di solfeggio, e tutto ciò che mi ricordo è doremifasollasol.

instamonth febbraio 2018

Da sx: triciclo di legno e strumenti musicali intuitivi

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: WEEKEND IN PUGLIA

Io vacanze in Puglia non ne ho fatte, pur essendoci passata molte volte (anzi, veramente l’ultima puntata a Castellaneta è stata un incubo).

Ci sono stata in un occasione di un matrimonio: cerimonia presso la Chiesa di Santa Maria Amalfitana di Monopoli seguita da ricevimento presso Borgo Egnazia a Savelletri. Io mi sono innamorata e voglio andarci in vacanza quest’estate: devo solo convincere Michele e via, per me siamo pronti a partire.

Ho amato tutto, anche se eravamo fuori stagione, anche se faceva freddo, anche se il mare d’inverno è un pacco, anche se non ho mangiato il pesce crudo, anche se ad Alberobello c’erano troppi turisti. Mi è piaciuto tutto, voglio farmi le foto sulla discesa alla spiaggia di Polignano, sfondarmi di burrata, pestare 20 ricci di mare e poi mangiarmeli vivi per punizione. So già fare le orecchiette con disinvoltura, anche se non mi piacciono particolarmente, ma fingerò di mangiarle di gusto. Imparerò anche a ballare, anche se sono un legno. Portatemi in Puglia, per dio.

Per chi me l’ha chiesto: abbiamo dormito al B&B La Porta Vecchia di Monopoli. I capelli per la cerimonia me li ha fatti il consigliatissimo Classy.

instamonth febbraio 2018

Dall’alto a sx in senso orario: trulli ad Alberobello, mare di Monopoli, lanterne e candele a Borgo Egnazia, ricci appena pescati, angolo colazione del B&B, chiesa di S.Maria Amalfitana.

 

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: CULTURA

Incredibile ma sì, ho letto! “Sofia si veste sempre di nero” l’avevo scelto per vedere se Cognetti scrive solo di falegnami e neve, oppure se sa fare altro. Dopo mezz’ora volevo cavare gli occhi a Sofia con dei ferri da maglia, però è indubbiamente un modello narrativo originale.

“Abbiamo sempre vissuto nel castello” è stato anche menzionato nella newsletter di febbraio, alla quale spero siate già iscritti (no? rimediare qui). Ad oggi è la lettura più ansiogena del 2018, e anche se siamo solo a marzo non penso che altre opere le sottrarranno questo primato.

Infine “Esercizi d’amore” di Alain de Botton, colui che fa esattamente il lavoro che vorrei fare io con la differenza che lui è laureato in filosofia e io no. Se non sapete chi è, potete andare a cercare su Wikipedia oppure aspettare l’approfondimento che ho intenzione di fare nella newsletter di marzo. Prossime letture in programma: “Parlarne tra amici” di Sally Rooney.

instamonth febbraio 2018

Da sx: Sofia si veste sempre di nero, Abbiamo sempre vissuto nel castello, Esercizi d’amore

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: OOTD

Incredibile ma a febbraio non ho comprato niente -tranne delle scarpe color nude per il matrimonio-. Ho fatto un’abbondante settimana della vergogna (non sapete cos’è? rimediare qui) al termine della quale ho salvato questo cardigan rosa. Visto, che serve anche a rivalutare dei capi semidimenticati?

Anche se il vero grande acquisto di quest’anno sono stati gli stivaletti neri, che spero Frav riproponga anche l’anno prossimo visto che li sto praticamente sfondando.

instamonth febbraio 2018

Da sx: stivaletti neri su cementine cardigan rosa e sempre loro, gli stivaletti.

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: TBT

Febbraio fa rima con vacanze, no? No, però ci tenevo a ricordare affettuosamente due città che ho visitato anni fa: Mostar e Dubrovnik. Un pensiero nostalgico anche a Elia quando non riusciva ad aprire i cassetti e quindi sapeva stare nel suo. Infine, il Toblerone, portato in dono da un fornitore aziendale.

Io mi ricordo ancora quella sera in cui citai “Il Toblerone, qualcuno sa perché” davanti a Michele e vidi per la prima volta nel suo sguardo un guizzo che i miei occhi vollero interpretare come un precursore d’amore eterno. Questo per dirvi di studiare i cantanti dei primi anni ’90 perché se vi mettete con uno più vecchio è un attimo fare colpo. Eccovi la canzone, se non la conoscete mi dispiace assai per voi.

instamonth febbraio 2018

Dall’alto a sx in senso orario: Mostar, il Toblerone, Dubrovnik e mini Elia

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: TORINO

Febbraio ci ha regalato il Burian, ok, ma anche delle giornate di sole pazzesche: persino le scie chimiche su Palazzo Carignano erano più belle, anche il pavè scintillava di gioia, anche il cremino alla violetta di Pepino riluceva di entusiasmo (tutti luoghi citati nella guida di Torino in 2 giorni).

Quella bomboniera in basso a destra è un fioraio di Corso Verona, che, decisamente decontestualizzato rispetto al quartiere e in totale spregio nei confronti del piano regolatore approvato dalla giunta Appendino, si crede una casetta del Deco-Distroct di Miami Beach. Diverse persone mi hanno segnalato che la proprietaria è adorabile, quindi ci andrò di sicuro.

instamonth febbraio 2018

Dall’alto a sx in senso orario: pavè scintillante, scia chimica su Palazzo Carignano, fioraio art-deco e Caffé storico Pepino

INSTAMONTH FEBBRAIO 2018: BONUS TRACK

Io mi vorrei scusare formalmente con tutte le persone che hanno avuto il piacere di essere accarezzate da questo mio sguardo, che coniuga presunzione, giudizio e pregiudizio con una goccia, ma giusto una, di scandalizzata pietà. Davvero, non lo faccio apposta.

instamonth febbraio 2018

Scatto rubato che è praticamente un ritratto

svgElia e lo svezzamento (ovvero insegnare a un bambino a masticare)
svg
svgRecensioni beauty pazze

2 Comments

  • Roberta

    Marzo 7, 2018 at 8:25 pm

    Suggerimento: alla lidl i giochi ci sono anche per Pasqua

    svgRispondi
    • gynepraio

      Marzo 16, 2018 at 1:37 pm

      Queste sono le notizie che voglio sentire.

      svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

archivio