Post Image
By gynepraio16 Maggio 2018In Beauty

Recensioni beauty compostissime

Recensioni beauty compostissime: siero e crema idratante effetto filler Equilibra

Le recensioni beauty sono compostissime come la mia faccia dopo aver usato questa coppia di prodotti: un siero (che sembra un po’ un gel, diciamolo) e la rispettiva crema idratante, a base di aloe e pieni ma dico pieni di acido ialuronico puro che va astutamente a riempire le rughe. Acido ialuronico che, nel caso del siero, è presente in 3 diverse forme o pesi: quello pesante se ne sta a levigare la superficie, quello medio peso si ferma a metà strada e quello leggero va in profondità a fare il ruolo del collagene che, vista la mia avanzata età, lavora massimo 4 ore al giorno mentre le restanti le passa a fare il Bartezzaghi e i rebus. Visto che controsenso? Uno pensa che l’acido pesante vada a fondo, invece no, è quello leggero a fare il lavoro sporco. Nella vita serve leggerezza, come diceva anche Calvino.

Dopo l’effetto filler, scatta quello idratante della crema che, oltre a un sacco di aloe, contiene oli pregiati quali vinacciolo, rosa mosqueta e mandorle dolci. Sono supercontenta e trovo siano entrambi prodotti perfetti come trattamenti giorno per l’estate, se mai arriverà. Io preferisco il siero alla crema, ma come vedrete dai prezzi potete anche testarli entrambi senza dichiarare bancarotta. Della crema esiste anche il sample gratuito quindi potete fare un test, come ho fatto io.

Voi direte, ma t’hanno pagata? Ti sei fatta un corso di cosmetologia? La risposta è no, ma Equilibra, a differenza di altre case cosmetiche, spiega con estrema chiarezza cosa c’è e a cosa servono gli ingredienti dei suoi prodotti, rendendoli chiari pure a me che ho un blocco psicologico verso la chimica e non so nemmeno fare una ossiriduzione dopo 2 anni di ripetizioni private. Come fa a farlo? Oltre che sul sito, anche i prodotti sono corredati di informazioni chiare.

Cosa significa nella maggior parte dei casi essere chiari? Vuol dire avere un packaging meno instagrammabile, meno esibibile, più da armadietto che da mensolina a vista. Io lo so, perché seguo un sacco di gente, che usa i prodotti Equilibra ma si rammarica che siano così poco appealing (“fanno sanguinare gli occhi”, “etichette bulgare”, “urlano pietà” sono alcuni dei commenti che ho sentito su Instagram). Io pure preferisco le confezioni di Meraki, però ci tengo anche a capire cosa ho addosso e come spendo i miei soldi, quindi facciamo un compromesso: a vista mettete la crema mani di Aesop e un mazzo di peonie rosa pallido, ma quando ci sono meno 10 gradi e vi si sfaldano i palmi tenete in borsetta quella al karité Equilibra.

recensioni beauty compostissime

Prezzo: siero 9,90 euro per 20 ml, crema 12,70 euro per 50 ml negli store monomarca

Recensioni beauty compostissime: Olio Denso VERALAB

Ho provato a utilizzare il panno in microfibra con diversi detergenti: una mousse all’argan, un latte detergente normale e solo all’ultimo ho dato una chance all’olio denso Veralab by Estetista Cinica. Purtroppo non trovo che l’accoppiata panno+olio denso sia particolarmente piacevole dal punto di vista tattile e sinceramente non ho visto una efficacia superiore rispetto agli altri detergenti che ho usato.

Proprio mentre disperavo, ho deciso di utilizzarlo con prodotto nutriente per la notte ed per me è un enorme e gigantesco SÌ. Non so se sia per via del profumo buonissimo (quasi rilassante) o della texture particolare per nulla untuosa (a metà strada tra olio, gel e crema: una felicità) ma è piacevolissimo e al mattino mi sveglio liscia come un uovo. Non l’ho mai usato su corpo e mani perché -taccagna spilorcia alert!- costa parecchio e me ne servirebbe un flacone per polpaccio. Per testarlo io ho acquistato la travel size che costa, in proporzione, esattamente come la size normale il che è un gentile regalino visto che, come le regole del classico pricing insegnano, dovrebbe costare un po’ di più.

 

recensioni beauty compostissime

Prezzo: 10 euro per 30 ml su www.bellavera.it (travel size)

Recensioni beauty compostissime: cipria compatta Equilibra

Torniamo in casa Equilibra perché è uscita la nuova linea Make-up naturale: ho testato, anche se con vergognoso ritardo, la cipria compatta in color beige rosato. Non vi devo certo dire a cosa serve (a fissare il make-up? A uniformare l’incarnato? A ottenere un gradevole effetto matt? Wow, amazing) ma posso dire che fa egregiamente il suo dovere, che la confezione è grande -taccagna spilorcia alert!- quindi durevole, solida e con un bello specchietto funzionale, che il risultato opacizzante dura parecchio. La linea include prodotti viso, occhi, labbra, tutti a base di ingredienti e pigmenti naturali, dermocompatibili e senza ingredienti sospetti tipo parabeni, siliconi, petrolati e compagnia cantante.

Per adesso ho cominciato soft, più avanti testo qualcos’altro, tendenzialmente un blush che non mi faccia le gote di Heidi come quello che sto usando ora.

recensioni beauty compostissime

Prezzo: 16,90 negli store monomarca e su www.lovesnature.it

 

svgLa settimana della vergogna: il vademecum
svg
svgPosta del Cuore Maggio 2018

9 Comments

  • claudia

    Maggio 19, 2018 at 10:20 pm

    ma a proposito di olio denso… cosa intendi di preciso per prodotto nutriente per la notte? cioè ti metti la crema? Ma quanto mi piace la tua newsletter: la centellino tutte le volte. Grazie

    svgRispondi
    • gynepraio

      Maggio 21, 2018 at 2:56 pm

      Ciao Claudia, esatto: lo uso come una crema da notte, con moderazione perché appunto è un olio e si assorbe coi suoi tempi!

      svgRispondi
      • claudia

        Maggio 21, 2018 at 3:32 pm

        grazie 😉

        svgRispondi
  • Occhineri

    Maggio 21, 2018 at 1:46 pm

    la cipria equilibria è disponibile anche in tonalità adatte per chi ha la pelle olivastra?

    svgRispondi
    • gynepraio

      Maggio 21, 2018 at 2:55 pm

      So che ci sono solo 2 nuances, ma secondo me ti conviene vederle dal vivo. Non so dove sia distribuito il prodotto, ma se chiami il numero verde (c’è proprio una opzione della segreteria tipo “trova il prodotto”) te lo dicono in diretta!

      svgRispondi
  • Marta

    Settembre 30, 2018 at 1:09 pm

    Ciao Valeria, sto leggendo qualche tua recensione beauty, anch’io uso l’olio denso e per toglierlo utilizzo lo spumone detergente sempre dell’estetista cinica ed è una svolta, si sente subito la differenza! Ma non è facile trovare un buon detergente..

    svgRispondi
    • gynepraio

      Ottobre 4, 2018 at 12:16 pm

      Adesso sto usando una sorta di gel detergente micellare Equilibra che mi sta dando grandi soddisfazioni!

      svgRispondi
  • Diane Bertolucci

    Agosto 15, 2019 at 2:02 pm

    Io ho utilizzato la crema viso e mi sto trovando benissimo, diminuzione delle rughe di espressione tangibile! In congiunzione con questa utilizzo anche questo integratore che si compra in farmacia https://www.farmaciacairoli.com/articolo/ialuronic-formula-30-tavolette-938947304

    Provatelo e fatemi sapere!
    Diane

    svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

archivio