Post Image
By gynepraio20 Giugno 2018In Beauty

Recensioni beauty tiepiducce

Recensioni beauty tiepiducce: deodorante bellezza vichy

Io sono una fan sfegatata dei deodoranti Vichy, in particolare il roll-on con funzione regolatrice che avevo recensito qui e che utilizzo da un sacco di anni, facendogli una promozione così entusiasta tra amici e amiche che Vichy dovrebbe a mio modesto parere omaggiarmi un bancale di acqua termale da spruzzarmi sul viso quando mi va la pressione sotto le scarpe. Comunque, in farmacia c’era una promozione e ne ho provato un altro tipo, sempre in formato roll-on, che loro chiamano Deodorante Bellezza: perché dovrebbe avere una funzione inibitoria sulla crescita dei peli, perché dovrebbe essere ideale post depilazione ascellare e perché profuma piacevolmente. Lo butto via disgustata? Lo regalo al primo puzzone che incontro sul tram pur di disfarmene? Telefono al customer service di Vichy inviperita urlando il mio disappunto? No, amici, niente di tutto ciò. Però scorre poco bene e l’azione antiodorante non è paragonabile all’altra. A me non interessa alzare l’ascella con disinvoltura -cosa che peraltro faccio di rado, mica lavoro al circo come contorsionista- e spandere un delicato profumo femminile: a me basta non emanare odori e sentirmi le ascelle asciutte. A flacone finito, torno al mio caro e sobrio roll-on inodore di prima.

recensioni beauty tiepiducce

Prezzo: circa 7-8 euro per il flacone da 50 ml. I prodotti Vichy sono spesso oggetto di ottime promozioni in farmacia, anche in formula 2×1, fateci caso e approfittatene

Recensioni beauty tiepiducce: stick labbra burt’s bees

Non sono una grande consumatrice di stick labbra perché ho la bocca stranamente sempre in forma -ad eccezione di quando mi assale un herpes fulminante, circa 3 volte l’anno, costringendomi a coprirmi la bocca con una bandana come se dovessi svuotare una fossa biologica-. Faccio quindi uno scrub labbra (da sempre quello di Lush, che ho da circa 1200 anni senza intenzione di cambiare partito) e metto un burrocacao al mattino e la sera prima di andare a dormire, subito dopo la crema viso, con una sorta di funzione di maschera nutriente.

Il mio grande problema con gli stick labbra è il packaging: quelli con tappo lungo tipo Labello (o tipo gli ottimi stick labbra Equilibra) non sono idonei alla borsa perché secondo me tendono ad aprirsi e riempirsi di sporcizia. Al contrario, quelli tipo Chapstick con il tappino piccolo e ben saldo sono ottimi. Altra opzione, quelli tondi alla Eos che sono molto ben sigillati ma io non li trovo comodissimi.

Il Burt’s Bees ha il formato piccolo tipo Chapstick ma purtroppo devo dire una frase che duole pronunciare: nonostante l’ottima nomea non è davvero niente di che. Ha una formula naturale al 100% (così dicono le varie fonti che ho consultato) quindi non discuto sulla bontà del prodotto ma non ho provato quella voluttuosa impressione di morbidezza che mi aspetto da uno stick labbra, cioè quella sensazione che mi si depositi un bello strato grasso e lucente sulla bocca che progressivamente si assorbe. L’ho trovato “secco”, poco scorrevole e con un gusto di caramelle al miele Ambrosoli abbastanza migliorabile.

recensioni beauty tiepiducce

Prezzo: 3,95 su Amazon (non disponibile nel programma Prime ma nel programma Plus sì)

Recensioni beauty tiepiducce: shampoo secco batist

In questo caso ci tengo a dire che, anni fa, avevo usato lo shampoo secco Batist e ne ero rimasta delusissima ma, in seguito a molte segnalazioni da parte di chi lesse la mia recensione, ci ho riprovato ed è andata molto meglio: grazie, come sempre. Si vede che la prima volta i miei capelli attraversavano un periodo ancora più NO del solito mentre questa volta sono stati assai più collaborativi. Ha svolto il suo dovere permettendomi di vedere gente, andare al lavoro e financo ad un paio di appuntamenti importanti senza sembrare una lerciona.

Ripeto quel che penso dello shampoo secco: è una porcata, una specie di similtalco che si deposita sui capelli, assorbe l’unto e secondo me occlude pure i pori. Quindi secondo me andrebbe usato con parsimonia. Siccome nelle ultime due settimane ho avuto pochissimo tempo per assolvere ai miei doveri estetici, il che significa che ho le unghie corte come il soldato Jane e, con la scusa che c’è stato un tempo di merda e sto usando sempre le clogs ho ancora i piedi senza smalto, e con la scusa che farò un weekend al mare tra due settimane sto tirando in lungo la ceretta e ho dei peli tipo Maria Schneider in Ultimo Tango a Parigi, e con la scusa che esce il mio romanzo e la gente deve amarmi per quello che scrivo e non per la mia bellezza me ne sono ampiamente battuta e in un alcune occasioni anziché provvedere a una scrupolosa routine tricologica mi sono riempita di shampoo secco e via, verso l’infinito e oltre.

Io voglio dirvi: se potete non fate come me e usate lo shampoo secco solo se dovete uscire una sera con uno di cui vi importa poco e sapete che tanto le mani fra i capelli non ve le farete passare. In tutti gli altri casi lavatevi sempre accuratamente lo scalpo e siate persone a modo.

recensioni beauty tiepiducce

Prezzo: 10,50 euro circa per 200 ml da Tigotà

svgLibri in 3 parole: "Americanah"
svg
svgSe tu lo vuoi - Valeria Fioretta

4 Comments

  • Margherita

    Giugno 20, 2018 at 11:39 am

    Deve uscire il tuo romanzo? Woooow!

    svgRispondi
  • Manuela

    Giugno 20, 2018 at 12:12 pm

    Tanti anni fa, quando ero ancora una teenager, avevo il cruccio dei capelli che tendevano a diventare grassi. Da brava adolescente ne avevo fatto il mio chiodo fisso. Le ho provate tutte tra cui anche lo shampoo secco che era una menata perché poi ti lasciava i capelli “infarinati” e il tempo che ci mettevo a spazzolarli per bene era lo stesso di uno shampoo con due passate e balsamo, quindi ho desistito.

    svgRispondi
  • Paola

    Giugno 20, 2018 at 5:01 pm

    Ma quanto mi piace come scrivi……:-)))))

    svgRispondi
  • Sara

    Giugno 21, 2018 at 12:47 pm

    Uso anch’io questo shampoo secco..e per usare intendo che lo avrò usato tre volte, tutte accompagnate da preghiere e rituali vari con la speranza che non i capelli non sembrassero più sporchi.. Due su tre I riti magici hanno funzionato.. Ma l’ansia precedente è troppo invalidante!

    svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.