Post Image
By gynepraio24 Settembre 2018In BeautyPersonale

Recensioni Beauty Settembre 2018

Le Recensioni Beauty Settembre 2018 sono ancora in odor di estate: prima di tutto perché nel mio mondo fino al 15 ottobre -salvo motivi giustificabili ed evidenti- non si mettono calze e collant. Ricordo a voi ansiosi di cominciare a vestirvi in modo autunnale che a marzo ne avrete le palle piene quindi secondo me è meglio posticipare il più possibile il passaggio al guardaroba invernale e stare con gambe, ascelle e piedi all’aria finché si riesce.

RECENSIONI BEAUTY SETTEMBRE 2018: LAMETTE PER DEPILAZIONE BEN FATTA

La regola è: d’inverno sempre e solo ceretta. Da maggio in poi, ceretta ovunque ma su polpacci e ascelle lametta consentita perché io porto praticamente solo gonne e abitini corti e non posso far passare le 4 settimane d’ordinanza tra una seduta e l’altra.

Dopo anni, ripeto anni, di gambe ingiustificatamente tagliate o irritate per colpa della maledette lamette, non importa l’attenzione riposta nelle operazioni di passaggio e risciacquo, non importa se fossero lamette del discount o lamette comprate in gioielleria, ho trovato quelle che non mi scorticano e non mi fanno venire nessun prurito. Si tratta delle Wilkinson Sword Quattro for Women Sensitive.

recensioni beauty settembre 2018Hanno una impugnatura decente, sono leggere ma corpose (=cioè non pesano 1 grammo come le lamette Bic da 4 soldi) e hanno un cappuccio protettivo che sta al suo posto. Ciò significa che posso anche lasciarle nella doccia senza temere che Elia entri, le scoperchi e si tagli. In più rasano benissimo e se volete applicare la tecnica che descrivo sotto siete pronte per farvi fare pelo e contropelo anche da un maschio Vergine ascendente Vergine.

Costo: circa 7 euro per 4 lamette da Tigotà

RECENSIONI BEAUTY SETTEMBRE 2018: TECNICA PER DEPILAZIONE CON LAMETTE

Sapete quando Madame Curie rovesciò un barattolo e scoprì la radioattività? O quando Fleming mungendo una vacca scopre la penicillina? O quando il cuoco fece la torta al contrario e uscì la tarte-tatin? Ecco, allo stesso modo io nella doccia ho afferrato un flacone convinta che fosse bagnoschiuma e invece era un balsamo per capelli lasciato lì dalla mia prozia che ha usato la casa al mare nelle settimane precedenti. Me lo sono spalmato sul polpaccio pensando “mamma che viscoso questo sapone” e l’ho usato per depilarmi.

Il risultato è stato eccezionale: il top della scorrevolezza, nemmeno un graffio o una irritazione, dopo il risciacquo avevo le gambe di velluto. Si è trattato di un effetto durevole e quindi ancor più sorprendente. Nello specifico, era un semplicissimo balsamo Sunsilk “Colore vibrante” ma non credo che dipenda dal brand: semplicemente i siliconi di cui è oltremodo ricco qualsiasi balsamo fanno scorrere la lama e hanno sulla pelle un effetto idratante -effimero ma esteticamente apprezzabilissimo-.

recensioni beauty settembre 2018

Costo: non lo so perché era della mia prozia ma direi tra 2 e 3 euro

RECENSIONI BEAUTY SETTEMBRE 2018: ZOCCOLI SCHOLL’S

A luglio ho ricevuto in dono un paio di zoccoli Pescura di Scholl nella variante Peltro. Io volevo solo una alternativa alle infradito in gomma, ma mi si è aperto un mondo. Ho scoperto la camminata attiva, che sarebbe il movimento volontario che devi fare per a) mantenere la calzatura nella giusta posizione e b) sollevare il piede da terra, unitamente al peso dello zoccolo stesso. Il plantare anatomico dei Pescura è in legno di faggio, quindi pesantuccio: non ne ho le prove ma credo che la versione Heel, quella femminile con un filo di tacco (=4 cm, nel punto più alto), pesi di più di quella classica unisex che è piatta.

recensioni beauty settembre 2018

Per me, la cosa più bella dei Pescura è il rumore che fanno quando cammini sull’asfalto, un suono vagamente giapponese che io associo all’estate e alla via che porta alla spiaggia che ho sempre frequentato con la mia famiglia. Apprendo però che i Pescura, a pochi minuti dall’acquisto, sono abbastanza silenziosi: quel rumore si manifesta quando lo strato in gomma EVA che c’è sotto il legno si è eroso totalmente. Tuttavia, questo è segno che si trascinano troppo i piedi e che quindi andrebbe migliorata la qualità della camminata, stringendo il cinturino, ad esempio.

Sempre per via della pesantezza, la tomaia dei Pescura può inizialmente fare attrito con la pelle dei piedi ma devo dire che a me -che sono in natura dotata di piedi da Hobbit- questo non è accaduto. Quanto alla carica erotica di queste calzature -obiezione ricevuta da più fonti!- vi invito a riflettere che non è girando in ciabatte che io mi aspetto di trovare il mio prossimo toyboy. Mi permetto di obiettare che l’intera categoria merceologica “calzature per andare in spiaggia” è praticamente peggio del bromuro. Inoltre, (E QUESTO È IL MOTIVO PER CUI STANNO TRA LE RECENSIONI BEAUTY) trovo che i Pescura, rispetto ad altre calzature spiaggesche che ho posseduto o desiderato, slancino parecchio: quindi, se l’obiettivo è snellire otticamente le vostre estremità inferiori io metterei in pensione i granchietti col cinturino che trancerebbero la caviglia pure a una gazzella e valuterei degli zoccoli in legno con tomaia colorata.

Probabilmente nessuno attenterà alla vostra virtù o pretenderà da voi alcun favore sessuale (il che, visti i tempi che corrono, non mi pare ‘sto gran problema) ma in compenso vi sentirete più leggiadre e farete del bene al vostro sistema circolatorio.

Prezzo: 59 euro il modello Heel con finitura peltro. Ho ricevuto il prodotto in omaggio ma non percepisco nessun compenso da questa recensione, che riflette le mie opinioni e la mia esperienza.

svgGiochi per intrattenere i bambini 0-3 anni
svg
svgDiscovery Channel Settembre 2018

6 Comments

  • Giulia

    Settembre 24, 2018 at 12:33 pm

    ANNI che cerco il rasoio perfetto, grazie (la storia del balsamo l ho pensata anche io dehehe)

    svgRispondi
    • gynepraio

      Ottobre 4, 2018 at 12:17 pm

      Funziona, come tutte le cose che scopri per caso.

      svgRispondi
  • selene

    Settembre 25, 2018 at 8:36 pm

    PS: non dire MAI alla propria estetista di aver usato la lametta (per loro è come l’anticristo!!!), ma negare fino alla morte

    svgRispondi
  • Noemi

    Ottobre 20, 2018 at 12:24 pm

    Wilkinson per me fa i rasoi migliori, da sempre, e durano tanto. Io l’uso del balsamo come crema per radersi lo conosco da tempo e infatti, depilando solo le ascelle con il rasoio, uso quasi sempre quello, o il sapone normale. Ma ho letto che il balsamo ottura i pori e contiene sostanze che non sono adatte alla depilazione e pare che il miglior prodotto in assoluto per depilarsi sia l’olio.
    Meno male che qualcuno scrive che la depilazione con la ceretta non dura settimane, mesi, anni, come fanno credere nelle pubblicità per cui ti depili con lei strisce a maggio e ti ricrescono i peli a settembre.

    svgRispondi
  • Carlotta

    Ottobre 29, 2018 at 6:48 pm

    Scarpe senza calze fino all’altro giorno…Fan della lametta…io mi sono sempre trovata bene con le lamette Venus che non mi hanno mai scorticato. Però la prossima volta provo le tue!

    svgRispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.