Post Image
By gynepraio9 Dicembre 2019In PersonaleShopping

Idee regalo Natale 2019

Questo post, se non si fosse capito dal titolo, è una raccolta delle mie idee regalo Natale 2019. Ci tengo a specificare che questa lista:

  • include prodotti che io ho provato e che regalerò a mia volta, provenienti da fornitori o brand dei quali mi fido e che sono per la maggioranza italiani. Questo non per mero campanilismo ma per incoraggiare acquisti di prossimità!
  • mira a farvi sbattere meno possibile, quindi ho privilegiato delivery e servizi rapidi
  • punta anche al risparmio, perché la nella maggior parte delle idee regalo sono corredate di un codice sconto. Se è previsto un guadagno diretto dall’utilizzo del codice, lo specificherò
  • è in gran parte gender-free

Piccola playlist delle canzoni menzionate in questo post:

aggiungi un posto a tavola

Brand: Cortilia

Ho un felice rapporto di collaborazione con questo brand, come immagino abbiate capito. In un post dedicato, avevo anche spiegato che regalare cibo è veramente l’unica opzione che mette d’accordo tutti. Le idee che porto alla vostra attenzione sono:

idee regalo natale 2019 cortilia

Il cesto “Ti vedo sciupato”, insomma l’essenza dell’amore

Codice: GYNEPRAIO per un sconto del 10% su ordine minimo di 39€ valido fino al 31-12 ma non sulle gift card

Per chi? Ghiottoni, amanti della buona tavola ma anche lavoratori instancabili che arrivano a casa alle 20:30 e hanno il frigo che fa l’eco ma vorrebbero ugualmente mangiare cibi freschi come appena raccolti

pigliate ‘na pastiglia

brand: vitamina

A Natale regala benessere e salute personalizzata con Vitamina, start-up italiana specializzata in integratori anch’essi italiani consegnati a domicilio

  • gift card: per allestire e ordinare liberamente uno o più kit, valore minimo 20 euro
  • kit già pronti: se sapete i particolari desideri o bisogni del destinatario, potete allestire un kit pronto all’uso. Ogni kit arriva con pratico portapillole per l’out-of-home
Idee regalo Natale 2019 gynepraio vitamina

Questo era il mio kit autunnale

Codice: GYNEPRAIO20 per uno sconto del 20% valido fino al 31-12

Per chi? L’acciaccatino, l’ipocondriaco, il salutista, l’insonne, l’amica che “ti ho vista un po’ stanchina ultimamente”

let me ENTERTAIN you

brand: storytel

La migliore piattaforma di audiolibri e podcast, scelti, prodotti  e promossi meticolosamente da un team editoriale eccellente. Come per Netflix, occorre stipulare un abbonamento. Il catalogo audiolibri di Storytel include numerose proposte per bambini: quindi è un ottimo regalo per le famiglie o, come mi faceva notare Elisa, un autentico salvavita nel caso di viaggi in auto (ad esempio il glorioso tragitto Torino-Forlì che mi aspetta il 25-12…)

  • Gift card: potete scegliere la durata dell’abbonamento (1,3,6,12 mesi) e quindi l’importo: il periodo può essere preceduto da un periodo di prova di 14 giorni. Però registrandovi a partire da questa landing page, il periodo di prova aumenta da 14 a 30 giorni: sufficienti per stabilire il giusto livello di dipendenza psicologica da prodotti audio, non solo per il destinatario del dono ma anche per voi stessi!
Idee regalo Natale 2019 storytel

La selezione di audiolibri per bambini a tema Natale

Per chi? Lettori che vorrebbero leggere ancora di più o sperimentare nuovi approcci alla letteratura, trasfertisti, agenti di commercio e in generale chi deve affrontare molte ore di auto o mezzi pubblici.

brand: libri vari ed eventuali

Non mi fate ripetere: tutto ciò che ho consigliato nella ma rubrica “Libri in 3 parole” negli ultimi mesi, che ho quindi letto e recensito meticolosamente. La selezione è tutta qui.

Per chi? Amanti dei libri, ma anche non amanti cui basterebbe solo il libro giusto per diventare dei lettory very.

ti regalo un anello

Brand: Ilaria Bonardi Jewels

Ilaria Bonardi ha studiato arte orafa, ha avuto un’idea di business, ha creato un suo brand e ha sviluppato dei prodotti brevettati. Tutto ciò, in 28 anni. Ricordandomi amaramente che io a 28 anni non mi trovavo il culo con due mani e mi chiedevo se la partita IVA si giocasse con la rete o senza, non posso che invitarvi a dare un’occhiata al suo e-commerce. Vi segnalo soprattutto la collezione “Città tra le dita” che propone la piantina di alcune importanti città del mondo su un anello (o altri supporti come ciondoli e fermagli per capelli) in argento 925 nelle versioni sabbiato, brunito, con galvanica oro giallo.

Idee regalo Natale 2019 Ilaria Bonardi Jewels

L’anello “Torino”

Codice: VALERIA10 per uno sconto del 10% valido fino a 31-12

Per chi? Campanilisti, assessori comunali, esperti di urbanistica, persone a cui volete bene, o combinazione delle precedenti.

era una casa molto carina

Brand: Illustation

Progetto bellissimo e italiano -anzi torinese- che propone opere d’arte realizzate da giovani illustratori -emergenti, affermati e in via di affermazione-, stampate in formati IKEA friendly. Significa che qualsiasi cosa acquisterete, il destinatario riuscirà ad appenderla spendendo poco, ma anche che, se volete omaggiare un quadro pronto da attaccare al muro, lo potete completare con una manciata di euro.

  • stampe: una selezione di soggetti bellissimi e per tutti i gusti, in dimensioni 21×30 o 30×40 di cui vi metto qui sotto un estrattino
  • cartoline: oltre che incorniciabili o appendibili, queste cartoline (o set di cartoline) sono scrivibili e corredate di busta bianca ergo possono essere biglietti di gran classe oppure ospitare al loro interno una gift card tra quelle che vi ho consigliato! Oppure anche la cara vecchia banconota da 100 euro, chiaro.
idee regalo natale 2019 illustation ghigliazza

I soggetti di Chiara Ghigliazza

idee regalo natale 2019 illustation villa

I soggetti di Sophie Villa

idee regalo natale 2019 tosatto

I soggetti di Luisa Tosatto

Codice: GYNEPRAIO20 valido fino al 20-12 compreso

Per chi? Chi ha case nuove e pareti spoglie, oppure case vecchie con quadri brutti; chi in ufficio espone la laurea pensando di darsi un tono e invece.

BRAND: JIJIDE

Jijide in cinese richiama la voglia di vivere. Il loro prodotto di punta sono le candele a base di cera naturale di soia e cocco con pregiate fragranze: la magia, oltre alla profumazione meravigliosa e persistente, è lo stoppino in legno che brucia con estrema lentezza e produce un leggero crepitio che nel mio caso favorisce tantissimo la concentrazione. Sono disponibili anche in size mini, per chi ha un budget più limitato

idee regalo natale 2019 jijide

Candele intonabili alle cover dei romanzi

Codice: GYNEPRAIOTJ per uno sconto del 20% valido fino al 19-12 compreso su tutto l’assortimento Jijide

Per chi? Non ha il camino ma ne ama il rumore, chi vuole una casa profumata e ama farsi lunghi bagni rilassanti, piromani, satanisti.

Brand: Le Palle

Altro progetto torinese: stationery e gadget sul tema delle white lies. Ho messo 3 parole straniere in una frase, taac, mi sento un milanese imbruttito. Riformulo: cartoleria e oggettistica piena di menzogne innocenti. Illustrazione e produzione italiana su materiali di eccellenza, tessili e non. Vi metto qui sotto una selezione.

Idee regalo natale 2019 lepalle

Da sinistra: grembiule, tagliere per salumi e sacchino portapane

Codice: GYNEPRAIO20 valido fino al 20-12 compreso

Per chi? Persone dotate di senso dell’umorismo, o meglio persone prive di senso dell’umorismo.

Brand: Creative Cables

L’azienda per cui ho lavorato che produce e distribuisce lampade di design su misura, e che ogni tanto mi affida progetti retribuiti quindi voilà l’hashtag #adv. Il codice sconto è valido su tutto l’assortimento (prodotti pronti all’uso, componenti da assemblare, lampadine decorative) e può essere goduto anche in uno degli store monomarca Creative-Cables. Metto sotto una selezione delle ultime novità che sono bellissime (anche se i lanci non li ho curati io).

  • online: il codice sconto è valido su tutto. Se volete mettere sotto l’albero degli articoli su misura (più lunghi, più larghi, con altre combinazioni di colori) vi consiglio di prendere subito contatto con gli addetti vendita disponibili in chat perché i tempi di produzione e assemblaggio sono leggermente più lunghi.
  • negli store: se vi occorrono articoli su misura che richiedono tempi di consegna più lunghi e che non vi interessa avere sotto l’albero, potete anche ordinarli in negozio entro il 18-12 godendo a) del supporto professionale degli addetti vendita e b) dello sconto. Non dovrete lasciare alcun anticipo e potrete pagarli a gennaio quando andrete a ritirarli. Tattica perfetta se state rifacendo casa ma siete squattrinati e aspettate la mancia della prozia, la quale vi allungherà solo il 25 la busta di denari.
idee regalo natale 2019 creative cables syntax

Sistema Syntax con lampadine lineari

idee regalo natale 2019 filé

Sistema Filé (perfetto nelle stanze di bambini e ragazzi)

idee regalo natale 2019 creative cables rose-one

Sistema Rose-One (chandelier bellissimi!)

idee regalo natale 2019 creative cables lampade scandi

Lampade da parete mix&match

Codice: GYNEPRAIO15 che offre uno sconto del 15% valido online e nella rete di stores fino al 18-12 sia su articoli standard sia su articoli su misura.

Per chi? Appassionati di design, maghi del DIY, persone che dopo 7 anni vivono in una casa con le lampadine pendule perché non hanno scelto le luci. Vergogna, lo so, è home shaming.

FIORE DI MAGGIO

brand: Colvin

Anche in questo caso è un brand al quale mi sento emotivamente legata perché mi ha risolto tanti di quei problemi che, a prescindere dalla collaborazione retribuita #adv, non smetterò mai di predicarne l’utilità. A maggior ragione adesso che a) le spedizioni hanno anche raggiunto la Calabria e le Isole, b) ci sono anche le piante in vaso per far felice i detrattori dei fiori recisi e c) ci sono anche i fiori secchi per chi ha il pollice nero

  • prodotti pre-natale: per mandare un bouquet o un a casa di chi non potrete vedere fisicamente durante le feste. I fiori sono sempre una buona idea, quell’oggetto che -complice il biglietto personalizzabile- sta esattamente sulla linea di confine tra informalità e professionalità. La collezione natalizia, in particolare, è bellissima ed è ideale per la tavola delle feste. I bouquet arrivano perfettamente imballati in 24 ore e sono coordinabili anche al vaso.
  • consegne lo-so-io-perché: potete regalare un bouquet o una pianta e annunciare al destinatario che gli arriverà un giorno a sorpresa. Ad esempio, il 20 gennaio è il Blue Monday, cioè il giorno più triste dell’anno: non riesco a pensare a un giorno più bello per ricevere un regalo. Potete anche semplicemente far arrivare a casa vostra dei bouquet e distribuirli a mano alle amiche dopo la tradizionale cena pre-natalizia eh!
  • abbonamenti: la formula abbonamento è deliziosa e consiste nel regalare un invio multiplo di bouquet che il destinatario sceglierà da sé
Idee regalo Natale 2019 colvin

Bouquet della collezione autunnale

Codice: GYNEPRAIO per uno sconto del 15% valido sempre (ma non sugli abbonamenti)

Per chi? Amanti di fiori e piante, pollici verdi e pollici neri, colleghi, collaboratori, datori di lavoro, consulenti, colf, custodi, insegnanti e in generale quando non sapete i gusti del destinatario.

you can leave your hat on

brand: virgreg knit

Samy ha due figli, due cani di cui uno incontinente e un numero di gatti che non mi è chiarissimo, ma soprattutto ha delle mani benedette in grado di usare ferri, uncinetto, tagliare fili, fare nodi e il demonio sa cos’altro. Se non sapete cosa regalare, scrivetele immediatamente a sottilemonterisi@hotmail.it e fatevi fare un berretto o una fascia in lana chunky del colore che volete, oppure contattatela via Instagram.

Non ho codici sconto, ma il prezzo dei suoi berretti è di soli 25 euro quindi super smart comparato alla media del settore -non fatemi menzionare le competitors altrimenti scoperchio un vaso di Pandora e poi me ne pento-. Amo e venero qualsiasi cosa esca delle sue mani, ad esempio a ottobre quando pareva di stare a Calcutta mi mettevo ugualmente il suo cappello. Ma poi che cosa dico, non regalatelo, compratelo per voi stesse.

Idee regalo Natale 2019 virgreg

La mia fascia scaldacervello per avere idee brillanti

Per chi? freddolose, orsette di montagna, amanti dell’handmade e dei filati pregiati naturali

sei bellissima

brand: Ethical Grace

Ribadisco i pregi di Ethical Grace: immagine eccellente (sito, pack e comunicazione di prodotto), assortimento smart e formule autenticamente naturali e cruelty free: solo ingredienti vegetali, nessun derivato dal petrolio, siliconi, parabeni, PEG e PPG, coloranti e profumi di sintesi (sostituiti da acque aromatiche ottenute per distillazione di piante officinali). Io sono schiava del marketing e sono fan del loro packaging: un incarto origami stampato fronte e retro, ricchissimo di informazioni, con un filo di rafia che percorre il cubetto di sapone e serve ad appenderlo nella doccia. Se regalate i prodotti Ethical Grace, fate felice Greta Thunberg, Pinterest, me e il destinatario.

Idee regalo Natale 2019 ethical grace

Il bagnodoccia solido Ethical Grace

Codice: GYNEPRAIO15, sconto del 15% sul sito Ethical Grace valido fino al 16-12 compreso

Per chi? ambientalisti, naturisti, naturalisti, naturopati, gente che si lava o che non si lava abbastanza.

brand: Florena Fermented Skincare

Florena Fermented Skincare è una linea di cosmetici dotata del marchio Cosmos Natural garantito da Icea, sviluppata e prodotta in Italia, a base di ingredienti naturali sottoposti a fermentazione. Un olio fermentato, rispetto allo stesso olio non fermentato, contiene almeno 10 volte più acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 con funzione antiossidante. Tutti i prodotti Florena sono deliziosamente profumati, in alcuni casi mixabili tra loro e dotati di un packaging green: flaconi da soli 6 grammi in plastica 100% riciclata (tappi esclusi) e astucci in carta al 75% riciclata.

Idee regalo Natale 2019 Florena Fermented Skincare

Ecco qui quasi tutta la linea Florena

Codice sconto: FERMENTED20, sconto 20% valido fino al 31-12 sul sito Florena

Per chi? chi ama i prodotti naturali certificati, ma dal formato e aspetto tradizionale

brand: prodotti hemporium canapa

Questo è un progetto bello per un milione di ragioni: è un brand nato in Val di Susa, da un gruppo di amici aderenti all’associazione Canapa Valle Susa, che si spende attivamente per un ritorno alla produzione agricola della canapa. Dal 2015 hanno avviato un primo appezzamento, presto affiancati da altri cui è seguita la vera e propria produzione di olio, farina, semi: è a fine 2018 che nasce Hemporium Canapa, che propone prodotti alimentari e cosmetici realizzati in collaborazione con trasformatori e confezionatori scelti. Ho provato la loro crema giorno alla canapa e ne sono rimasta entusiasta: la texture è sorprendentemente ricca ma non grassa e ha un odore che è un mix di autunno e bavero del giaccone del mio primo ragazzo (ciao Denis).

idee regalo natale 2019 hemporium

In questo cofanetto viso c’è la magnifica crema che sto usando io

Codice: GYNEPRAIO15, sconto del 15% sul sito Hemporium Canapa valido fino al 10-01 compreso. Consigliano di ordinare entro il 18 i prodotti che devono essere messi sotto l’albero, perché i tempi di consegna sono 48 ore. I torinesi possono andare trovare il team di Hemporium Canapa al mercato di Natale del Maglio che perdura fino al 23-12, dove lo sconto è naturalmente valido.

Per chi? chi ama la canapa in tutte le sue forme e funzioni, per chi predilige i prodotti naturali, per chi ama i prodotti super local (è canapa della Val di Susa).

svgRecensioni Beauty per naturisti
svg
svgPosta del Cuore Dicembre 2019

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.