Post Image
By gynepraio3 Aprile 2020In BeautyPersonale

Recensioni Beauty Incoronate

Recensioni Beauty Incoronate: Crema corpo Amàla

L’accento è al punto giusto, così non sembra l’inno dell’Inter. Amàla significa speranza in arabo ed è una linea cosmetica creata dal Gruppo Abele in collaborazione con l’azienda Reynaldi. I prodotti sono realizzati a partire da estratti vegetali di rosmarino, salvia e lavanda cresciuti su terreni confiscati alle mafie o in comunità che offrono alle persone in difficoltà una possibilità di riscatto.

La presenza degli olii essenziali si sente: il profumo è molto erboristico, molto naturale e quindi a me piace molto. La texture è leggera e si assorbe in fretta: questa crema appartiene a una linea di prodotti, tutti caratterizzati da un pack molto piacevole e prezzi onestissimi che vi invito ad acquistare quando dovete andare a casa di qualcuno con un cadeau e vi coglie il malsano pensiero di prendere un cestino Bottega Verde.

recensioni beauty incoronate crema corpo amàla

Prezzo: 10 € per 150 ml, in vendita sulla bottega di Gruppo Abele

Parlare del e con il Gruppo Abele è un piacere, ma di quelli challenging. Con l’attività che svolgono, sono sempre capaci di ricordarmi quanto poco io sappia di questo Paese e di questa città. La prima full immersion è stata a ridosso di Natale, quando ho visitato la Casa di ospitalità notturna destinata a persone senza fissa dimora di via Pacini a Torino. Ho appreso un fenomeno, quello degli homeless, che io pensavo più limitato (?) e prevalentemente maschile (??) e che invece ho scoperto essere crescente e trasversale ai generi.

La seconda doccia di realtà è arrivata quando ho saputo della raccolta fondi organizzata in concomitanza con la pandemia da Covid-19 e destinata a chi non può stare in casa perché, semplicemente, una casa non ce l’ha. Per rispettare le norme di sicurezza imposte dal Dpcm del 4 marzo 2020 infatti, sono stati modificati i layout del dormitorio, creati turni per la cena e rivista rapidamente la routine e la capacità d’accoglienza del centro. Il Gruppo Abele ha legato l’operazione a una campagna chiamata #fammivolare che coinvolge crafters e bricoleurs di tutta Italia. Io anche ho dato il mio contributo ricavando una mongolfiera da una palla di scotch

recensioni beauty incoronate mongolfiera gruppo abele

Non posso manco dire che l’ha fatto mio figlio all’asilo

Vi invito pertanto a:

  • farvi i fatti vostri e tenere per voi eventuali commenti sulla mia opera
  • dimostrare che sapete fare meglio
  • donare per questa raccolta
Recensioni Beauty Incoronate: Shampoo solido Biofficina Toscana

Che lo shampoo solido mi piaccia, proprio come concept, spero si sia compreso. Non lo posso usare sempre perché, di base, dovrei utilizzare uno shampoo per dermatite: non appena esagero e mi prendo qualche libertà (“wow, un sample di un balsamo, lasciamelo provare!”) la mia coscienza mi dice che in fondo in fondo me lo merito, perché ho trasgredito alla sacra legge della dermatologia, la branca della medicina più pazza che ci sia. Qual è questa legge? Squadra che vince non si cambia. Se per me funziona un certo integratore + un certo shampoo, basta anche solo cambiare uno dei due addendi per vanificare i risultati dell’altro.

Tornando a me, gli shampoo secchi naturali, ogni tanto, vanno bene! Questo profuma di semi di finocchio toscano, ricorda quelle tisane che bevi a Santo Stefano dopo gli stravizi del 25, e può essere usato anche come doccia schiuma. Non è sgrassante, non ha un PH fortemente basico e non brucia gli occhi.

Questa del “one products serves all” è una filosofia che amo, sia in viaggio -se ne facessi-, sia in palestra -se ci andassi- sia in casa perché, in ottica di risparmio idrico ed energetico potrebbe ridurre i tempi della doccia e il consumo di acqua. Il modo ideale di farlo asciugare è in un apposito sacchettino in cotone a rete in vendita anch’esso sull’e-commerce di Biofficina Toscana.

recensioni beauty incoronate shampoo solido biofficina toscana

Prezzo: 10,80 € per 80 grammi sull’e-commerce di Biofficina Toscana

Recensioni Beauty Incoronate: Sapone all purpose Negozio Leggero

Che io preferisce lavarmi le mani col sapone liquido, l’ho già detto. Che non compro i saponi liquidi nelle orride confezioni in plastica con erogatore, anche quello è stato detto. Da un po’ di mesi acquisto il sapone di Marsiglia liquido del Negozio Leggero che uso per mani e igiene intima di tutta la famiglia bambino compreso, ricaricando periodicamente i miei portasapone in vetro. Ne compro una bottiglia da 1 litro e ci vado avanti un bel po’: è un prodotto molto neutro, perché ha un sobrio color champagne, non ha un profumo deciso (=non odora di Chanteclair, NDR) e ha una texture molto liquida, non esageratamente viscosa. Per capirci, non sembra crema chantilly erogata da un sac-a-poche (ma meno male direi, visto che deve lavare e non provocarmi turbamenti sensuali).

Per la sua composizione, può essere usato anche per lavare a mano capi delicati in seta o lana. Se fossi veramente brava e paladina dei prodotti multifunzione, lo userei anche per la doccia ma in quel caso dovrei trovare delle confezioni idonee e non mi sono ancora attrezzata. Ma chissà quante altre buone idee mi farà venire questa neverending quarantena, non poniamo limiti alla Provvidenza.

Il prodotto che trovate sull’e-commerce di Negozio Leggero è questo qui:

recensioni beauty incoronate sapone marsiglia negozio leggero

La confezione in vetro si acquista online (da 100, 200 e 500 ml)

Ma se andate in uno dei punti vendita fisici possono confezionarlo anche in flaconi di plastica da un litro, ben più durevoli e adatti all’uso intensivo che ne faccio io; questi flaconi ovviamente si possono riempire nuovamente e durano molto di più.

Prezzo: 5,40 euro per 500 ml sull’e-shop di Negozio Leggero

 

 

svgPosta del Cuore Marzo 2020 - Quarantena Edition
svg
svgAttività contro la frustrazione da quarantena

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.