
L’asta del buon karma di Natale
L’obiettivo del Natale minimalista è ancora molto lontano. Rimangono in piedi le mie ossessioni: i calendari dell’avvento di ogni foggia, la ghirlanda appesa alla porta (unica del condominio, NDR), l’albero e la carta da pacco a tema, il cenone, l’elfo che fa scherzi da prete, la playlist a base di tlin-tlin-tlin, le lucine nei barattoli e tuttecose.
Non voglio ricevere regali, se escludiamo l’asciugatrice Miele che neppure quest’anno avrò e una serie di viaggi pazzi che non potrò fare perché non ho tempo. Durante quest’anno ne ho già ricevuti troppi, molti dei quali belli e di valore, che andavano ben oltre i miei desideri e bisogni: quindi, ho deciso che nel mese di dicembre regalerò alcuni cadeau giunti recentemente. Parliamo di oggetti belli, nuovi, inutilizzati, a volte anche prestigiosi, spesso progettati e prodotti con amore. Perché non li tengo io? Ad esempio perché ne ho ricevuti più pezzi, oppure perché li avevo già, oppure perché pur riconoscendone la bellezza non li uso e non voglio tenerli in casa a fare la polvere, oppure perché semplicemente mi sento baciata dal karma e ho voglia di ributtarlo nel mondo.
ASTA DEL BUON KARMA DI NATALE: COME FUNZIONA
Secondo un calendario totalmente casuale, io estrarrò un oggetto di questa rosa, lo descriverò e se lo aggiudicherà la prima persona che mi risponde carinamente.
- “Io io io io io lo voglio” –> No, questo non è carinamente
- “Uellà, mi piace, mi serve, mi renderebbe felice” –> Ecco, questo è carinamente
Ma il lavoro non è finito: per riceverlo, chiederò a chi se l’è aggiudicato di fare una donazione libera a una Onlus della mia città. Si tratta di associazioni che lavorano a favore di cause che mi stanno a cuore e sul cui operato sono certa perché ci ho lavorato, le ho frequentate e conosciute dall’interno. Tutti questi enti hanno un account Paypal; a me basta che mandiate uno screeenshot. Dopodiché mi dite il vostro recapito e vi spedisco il regalo, oppure, se siete di Torino, ve lo porto al bar dove fate solitamente colazione.
Che donazione occorre fare? Non discuto sulla cifra -che non deve corrispondere al valore di mercato dell’articolo e che in ogni caso non renderò pubblica- ma affido tutto al vostro buon gusto, buon cuore, e anche al vostro buon portafogli.
ASTA DEL BUON KARMA DI NATALE: COME PARTECIPARE
Il calendario di distribuzione dei cadeau è totalmente casuale e tutta questa procedura si svolgerà via Instagram quindi l’unica condizione indispensabile per partecipare è seguirmi. Potete comunicare questa opportunità a chi volete, ovviamente.
ASTA DEL BUON KARMA DI NATALE: IL FOLLOW-UP
Sarebbe molto gentile che mi informaste della ricezione dell’oggetto e che ringraziaste l’azienda che l’ha fornito taggandola. Ci state? Tutto chiaro? Bene, ci vediamo nei prossimi giorni.
Hadil
Dicembre 4, 2021 at 12:26 pm
Libro magnifico