Branding – minipercorso individuale

Per chi è

Per chi ha o gestisce un business ma ancora non si è dotato di un sistema di branding coeso e coerente, che lo distingua dalla concorrenza e soprattutto rispecchi la personalità di chi l’ha fondato.

In cosa consiste

In una videochiamata di 2 ore durante la quale, attraverso una serie di domande e di deduzioni, metteremo nero su bianco le principali componenti del tuo sistema di branding e instraderemo quelle sulle quali ancora occorre lavorare, in autonomia o con il supporto di altre figure professionali.

Come funziona

Mi mandi una overview del tuo business e dei suoi canali di comunicazioni (sito&blog, social, newsletter), dei tuoi obiettivi ipotetici e dei tuoi dubbi. Mi segnali anche qualche competitor che a tuo parere sta facendo un gran bel lavoro. Concordiamo un orario comodo e io ti manderò con preavviso un link per connetterci: tu armati di quaderno degli appunti perché si tratterà di un vero e proprio workshop.

Quanto costa

Il prezzo è di 180€ da corrispondere via bonifico o Paypal a consulenza conclusa. Al termine dell’incontro avrai tutti gli elementi per creare o sistemare il tuo brand book, in autonomia o in affiancamento.

Nice to know

Creare un sistema di branding per un business giovane è un lavoro in parte induttivo e in parte deduttivo, che richiede capacità di sintesi e di copywriting “istintivo”. Io le ho.

Parliamone, mi interessa

RECENSIONI DI CHI L’HA GIÀ FATTO

Valeria accende una luce sulle zone del tuo brand che non riesci a vedere. Le due ore con lei sono una palestra in cui si suda, si fa esercizio e poi si esce con un’adrenalina nuova. Per la mia attività da consulente e formatrice freelance, nata da pochi mesi, avevo bisogno di mettere a fuoco il senso e l’unicità di quello che faccio, non solo per distinguermi sul mercato, ma anche per lavorare con più consapevolezza. Alcuni strumenti acquisiti grazie agli spunti di Valeria li ho messi in pratica subito, altri saranno la traccia su cui migliorare da qui al prossimo futuro. Valentina Aversano, consulente

Valeria ha ridefinito il mio brand con la sua consulenza, dando un’identità che rispecchiasse i miei valori e la mia personalità. Due ore in cui esamina e rinnova con grande cura ogni elemento. L’unicità che ne è venuta fuori è stata una grande spinta per dare inizio al mio business. Grazie per la professionalità e la motivazione! Giulia di Giulia d’Andrea Illustrations

Premesso che non mi intendo di branding al punto che l’ho trovato quasi ludico e divertente, la breve esperienza con Valeria Fioretta è stata di sicuro aiuto.
Intanto per focalizzare quelle famose cose base (mission, vision, valori ecc.) che potremmo anche chiamare direzione, obiettivi, portato creativo, o in modo ancora più semplice: cosa sto facendo e perché. E questo mi è stato utile per gestire una produzione altrimenti sparata fuori in modo casuale, non che abbia nulla contro il random e il caso, anzi, magari continuerò a procedere anche randomicamente ma con la famosa consapevolezza che fa la differenza.
In poche parole ho più strumenti per mettere in relazione il mio lavoro con interlocutori (clienti, committenti, pubblico, mondo esterno) che non necessariamente sanno già cosa faccio né come.
Ultima cosa ma non per importanza ho ricevuto consigli pratici e indicazioni molto concrete (pronte all’uso) relative alle mie specifiche esigenze del momento.
Teresa Cinque, attrice e attivista

Dopo quasi due anni dall’apertura del nostro negozio, volevamo rifare il percorso di branding per capire cosa è rimasto uguale e cosa è cambiato dalla prima volta che l’avevamo fatto prima di aprire. E’ stato molto utile sviluppare con occhi diversi i vari punti, Valeria è stata di capace di cogliere le nostre priorità e la nostra essenza.
Il risultato che è emerso è un nuovo punto di partenza utile per tutte le nostre attività: per la strategia di comunicazione, per capire i nostri punti di forza e dargli maggiore focus, per il sito e anche tantissimi spunti per arricchire il nostro servizio.
Un grande valore aggiunto finale da parte di Valeria è stato percepire le nostre necessità di sviluppo e darci suggerimenti utili e concreti per la realizzazione.
Se dovessimo definire Valeria, per noi è stata un’ottima facilitatrice: ascolta, analizza e produce subito soluzioni veloci e adatte alle esigenze
Giulia e Susanna, fondatrici di V17

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: