Periodicamente, un numero della mia newsletter settimanale è totalmente in chiaro e viene “acquistato” da un brand. L’obiettivo è che il contenuto sia educativo e/o intrattenitivo, autenticamente utile, ma non sfacciatamente promozionale.
I risultati ottenuti sono ottimi: la sponsorizzazione non inficia il tasso di apertura/lettura/interazione e il contenuto rimane fruibile anche in futuro, potendo quindi contare su una vita più lunga. Alla versione scritta ho affiancato la versione audio, disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme audio.
Tra i brand che hanno scelto questo servizio: Einaudi, Mubi, I wonder Pictures, Solferino Libri, CAMERA-centro italiano per la fotografia, UTET, Corbaccio, Serenis, Unobravo, Roi Edizioni.