Post Image
By gynepraio4 Ottobre 2013In Personale

Cose piccole che fan godere forte e duro

L’essere una persona sovrastimolata ed iperreattiva mi rende vulnerabile agli esperimenti. La spesomania -oltre a un certo eccesso di tempo libero- fanno il resto. Al fondo trovate una playlist Spotify, piccola anch’essa.

CHIGNON o TOPBUN. Categoria: Cheap. Come trasformare capelli mediolunghi e non perfettamente puliti in uno styling femminile apparentemente ricercato, in 3 minuti e 2 euro. Occorrente:

  • shampoo secco (Sephora), € 7,00
  • ciambella per chignon (H&M), € 2,95, del colore più simile possibile al vostro
  • 2 elastici (in casa)
  • 5 forcine (in casa vostra o della nonna)

Procedimento:

  • Spruzzate nei capelli lo shampoo secco e spazzolate bene
  • raccogliete i capelli in una coda
  • Infilate la coda nel buco della ciambella
  • Foderate la ciambella con i vostri capelli
  • Fissate le punte e appiattitele con le forcine
  • Non avete capito un cazzo? Molto bene, cercatevi un tutorial

BLOGLOVIN. Categoria: Free. Ho scoperto che ci sono persone che non leggono nessun blog, a parte il mio. Ma perché? nella colonna a destra trovate una selezione di blog da cui iniziare: mica marchette, io li leggo davvero. Ho anche scoperto che c’è chi legge molti blog e periodicamente controlla what’s new sulla home di ognuno. Fatemi una cortesia, andate su Bloglovin, createvi un account, selezionate i blog di vostro interesse e impostate una frequenza di alert, possibilmente giornaliera. Vi arriverà una email contenente i link ai nuovi post. Può diventare un rito di metà mattinata, oppure diventare un passatempo da autobus.

CARAFFA FILTRANTE. Categoria: Money Saving. Tra le mie conoscenze ci sono persone che comprano l’acqua Sant’Anna, la portano al quarto piano senza ascensore, la bevono e poi riportano giù le bottiglie vuote fino al bidone della plastica. Tutta questa pantomima quando si può avere una caraffa filtrante con ricariche. Il denaro che risparmiate potete devolverlo alla Fondazione dell’Ospedale San’Anna oppure investirlo nel progetto LGSL (Libera Gynepraio dalla Schiavitù del Lavoro).

KISSES by BURBERRY. Categoria: Free. Se avete uno smartphone e qualcuno cui dimostrare amore, questa è l’App per voi. Andate qui, componete il vostro biglietto d’amore e sigillatelo con un bacio catturato dallo schermo del telefono. Il destinatario riceverà una email animata in cui una busta bianca viaggia lungo lo skyline di varie metropoli, per poi aprirsi e rivelare il vostro messaggio in una grafia meravigliosamente retro e molto Emma Bovary. In assenza di un sono-ancora-veramente-innamorato, ne ho spedito uno a me medesima. Non so se avete presente quella scena di Pippi Calzelunghe che si canta la ninnananna da sola perché la mamma è morta e il papà è in viaggio.

svgsu come si possa non vedere Bling Ring e vivere ugualmente
svg
svgla volpe e l'uva

2 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.